Poesie

Per favore, premere, cliccare sopra il titolo per vedere il video,
grazie a tutti, buona visione e lettura



La Nostra Signora
http://www.youtube.com/watch?v=FvXaIVaIqTg


Coprimi con il Tuo Manto di Amore
E tienimi nella Pace del Tuo sguardo,
Curami le ferite
E il dolore fammi sopportare,
Che i miei piedi riescano a superare
Le pietre sul mio cammino,
Anche se ferito dalle spine, aiutami a passare.
Se ci fossero rancori in me,
Madre, toglili dal mio cuore.
E a quelli che feci soffrire, chiedo perdono.
Se curvassi il mio corpo nel dolore
Alleviami il peso della Croce.
Intercedi per me, Madre mia, vicino a Gesù
Signora nostra, porgi la Mano
Cura il mio cuore,
La mia vita, il mio destino,
Abbi cura di me.
Ogni volta che il pianto scende
Poni sopra di me le Tue mani,
Aumenta la mia fede e calma il mio cuore.
Grande è la processione per chiedere
La Misericordia ed il Perdono,
La cura del corpo e per l'anima la Salvezza.
Poveri peccatori, o Madre,
Abbiamo tanto bisogno di Te,
Santa Madre di Dio, abbi pietà di noi.
Estendi a noi le Tue mani,
Prega per tutti noi, Tuoi figli, miei fratelli.


Curami Signore
http://www.youtube.com/watch?v=kzxgVUiRBCI


Vieni Gesù, viaggia nella mia vita
Nei luoghi dove cammino da solo
Voglio sentire il Tuo Amore

Quando il ricordo mi addormenta
La spada del dolore entra nel mio essere
Sento la mia anima piangere

Tanti ricordi che voglio dimenticare
Lasciano un vuoto nella mia vita
Prendi questo spazio vuoto, a Te affido la mia stanchezza

Cura Signore dove fa male
Curami qui e adesso
Cura dove non posso entrare
Curami Signore
Voglio svegliarmi con la Tua Pace
E Tu mi prendi nelle Tue Mani
E Tu mi rialzi

Ron-Ron, le fusa del Gattino
http://www.youtube.com/watch?v=K0rx0SzBGPY

Il gatto è una piccola macchina
che la natura ha inventato,
ha pelo, baffi, unghie
e dentro ha un motore.

Ma ha un motore differente
da quelli che hanno le bambole
perché il motore del gatto
non è un motore elettrico.

È un motore emotivo
che batte nel suo cuore
per questo lui fa ron-ron
per mostrare gratitudine.

In passato si diceva
che questo ron-ron tanto dolce
era causa di allergie
per chi soffriva di tosse.

Tutte sciocchezze, dispetti,
calunnie contro l'animalino:
questo ron-ron nel suo petto
non è una malattia - è affetto


Nostalgia
http://www.youtube.com/watch?v=aZNoQ6UfpGU


Quando ho pianto di nostalgia, non è stato per debolezza,
Ma perché ho amato. Si ha nostalgia solo di ciò che è buono.

E se ho amato, chi mi condannerà?
Se ho pianto, chi mi criticherà?
Mi condannerà solamente chi non ha mai amato,
Mi criticherà solo chi ha dimenticato cosa è un essere umano.

Se hai pianto di nostalgia, non è stato per debolezza,
Ma perché hai amato. Hai nostalgia solo di ciò che è buono.

Ti Aspetterò
http://wazmusic.com/iwillfollow.html


ero lontano
quando avevi bisogno di me
guardavo solo a me stesso
ero cieco, non volevo vedere

chiuso nella mia casa
crollarono le quattro mura
guardavo verso la finestra
ero perso, oggi mi sono ritrovato

ragazzi che cercano di essere uomini
mentre la Madre ci tiene per mano
e ci guida

così oggi sono un uomo
che riconosce la ferita incisa
anche se tu ti allontanassi
io ti aspetterò


Il Poverello
http://www.youtube.com/watch?v=1XzHibGovbs


Amò la povertà più misera
Con un'amore così profondo, come il mare
Per perdersi nell'amore
E continuare a vivere, a sognare

Lui amò il cielo, il vento
Sempre sereno come il tempo
Di un sorriso che ti prende, ti conduce e ti muove

Il poverello fu un uomo che donò tutto per amore
lasciò famiglia ed onori per essere un piccolo fratello
e ci insegnò la Povertà
e ci insegnò la Giustizia, la virtù più importante

Lui amò il mare e l'acqua
Pura e Casta, per vedere meglio
Ed ebbe forza per curarci dal dolore e dalla sete di amore
Voglio essere con il tuo Amore
Seguire i tuoi passi, essere un piccolo fratello


Mostrami il Tuo Amore

È difficile spezzare il sigillo
È così difficile abbandonarsi, lo so
Scuoti il tesoro che ho dentro di me
Aprimi nuove strade
E mostrami il Tuo Amore

Risalire la strada verso la Fede
Muoversi con l'Amore, non con l'odio
Costruire un ponte che attraversa questa terra
È tempo di scuotere via la polvere
Mostrami il Tuo Amore

Saggio per capire
Tu sei così Saggio per dare la Tua Mano
Canto e prego al Figlio
Canto il Tuo Nome, oggi
Mostrami il Tuo Amore

Nostra Signora
http://www.youtube.com/watch?v=9DUaCGg-O4M


Fonte di Amore e Luce
Stella che conduce nella Strada
Lacrima che Purifica
Fede che nutre l'anima
Coprimi con il Tuo Manto
Il Manto Celeste
Salvezza ad ogni ora
Estendi la Tua Mano
Perdonami se non so pregare
Aprimi il cuore
Insegnami ad Amare
Amore Pure e Vero
La forza di una preghiera
Il coraggio del perdono
Benedetto il perdono che apre il cuore


Inno di Ringraziamento

mio Dio, Tu che sei
buono e pieno di amore
per i poveri, per i sofferenti
che Ti servono, e sperano
cantando canzoni
di speranza e di pace
in Te Signore
gli umili esultano
e la Tua dolcezza
Signore, come nube che avvolge
viene e ci abbraccia
la Tua infinita bontà
perdona e guarisce
le persone di buona volontà
sono scintilla del Tuo amore eterno,
sarò Tuo discepolo e Ti darò il mio cuore?
voglio respirare l'aria pura della Tua presenza



Strano

È strano come un vecchio pesce può ascoltare la Tua voce
Trovare la rete nell'immenso mare e saltare nella barca dei pescatori
Perché Tu lo hai detto

È divertente come il grande sole può ascoltare la Tua voce
Danzare nell'immenso cielo e ballare sopra le colline
Perché Tu lo hai detto

E Tu ci parli ogni giorno
E noi ci preoccupiamo per quello che non è importante
E non riusciamo ad obbedire a Te per salvare la nostra vita
E possiamo e lo vogliamo ma non obbediamo e siamo confusi
E noi ci preoccupiamo per quello che non è importante
E Tu ci parli ogni giorno

Guarda verso il Cielo!
http://www.youtube.com/watch?v=O-I6gVbZ8Gw

Quando il dolore colpiva il mio cuore
Era così grande il dolore
Che non riuscivo nemmeno a piangere

Quando la pace mancava
E mi sentivo così solo
E senza nessuno che mi ascoltava
Rimasi solo io
Solo io e la solitudine

Quindi sentii qualcuno dire "Guarda verso il Cielo!"
Là esiste Qualcuno che pianse
Che soffrì più di te
Guarda al Cielo! Qualcuno ti ama

Anche Lui ebbe paura
Molto ingratitudine
Fu crocifisso
E risuscitò
Per me e per te

Guarda verso il Cielo, alza la testa!
Guarda al Cielo, per non dimenticare
Che per vederti rinascere e vivere
Gesù morì e resuscitò per te

Guarda il Cielo, Qualcuno ti ama
Guarda verso il Cielo, Qualcuno si preoccupa per te

Anche io mi preoccupo per te, non sarai mai sola.


E Cadono Ai Tuoi Piedi
http://www.youtube.com/watch?v=oryzIVsU-Ns


Chi ha bisogno di un amico
Ed ogni corpo stordito
Ogni azione fuori controllo
Tutti cadono ai Tuoi piedi
Stò strisciando, e cado ai Tuoi piedi

Una vita che non ha fine
E ogni ginocchio pronto a piegarsi
Ogni compromesso che hai deciso
Tutti cadono ai Tuoi piedi
Sono venuto strisciando, ed ora stò cadendo ai Tuoi piedi

Ogni adolescente con l'acne
E ogni viso senza bellezza
Ogni adulto ossessionato dal dovere
Tutti cadono ai Tuoi piedi
Gesù, abbi pietà di me, stò cadendo ai Tuoi piedi

Ogni promessa abbandonata
Un prigioniero in un labirinto
E ogni mano che ha bisogno di un aiuto
Stà cadendo, e stò cadendo ai Tuoi piedi

Tutti giù!
Tutti i libri che non hai mai letto
Solo iniziato
Ogni pranzo che non hai mai gradito
Solo vomitato
Tutte le giornate di fretta
che non hai mai apprezzato
Tutti giù!
E cadono ai Tuoi piedi

Tutti giù!
Quando la ragione non basta
Ogni corsa vuota
Ogni lotteria senza un vincitore
E ogni vincitore senza un premio
Tutti giù!
Cadono ai Tuoi piedi

Tutti giù!
Ogni occhio chiuso da una lacrima
Ogni giocatore che non sa perdere
Ogni profeta che grida giustizia
Tutti giù!
E cadono ai Tuoi piedi

Tutti giù!
Ogni informazione
E tutte le notizie
Tutte le grandi idee
Tutti giù!
Come navigare
Le onde radio
E i mari elettronici
Come essere semplice
Insegnami la Resa
non la mia, ma la Tua Volontà

Amare e Non Desistere

bello vivere,
bello sognare,
quello che è successo una volta,
è passato,
ed è per persino meglio così:
ho dovuto pensare qualcosa di nuovo,
incontrare qualcosa di nuovo,
vedere il mondo con gli occhi di un bambino,
che vuole giocare,
cercare risposte,
l'amore è così,
la Pace di Dio nella sua casa,
la Pace di Dio che mai finisce,
e spero di incontrarti in una buona giornata,
ognuno nel suo cammino,
liberi per cercare un posto al sole,
liberi per sorridere,
lo so: ma è persino meglio
amare e non desistere,
amici dello stesso Cristo,
caro Padre, come è bello,
la vita può passare
ma non sono solo,
se ho Fede, posso persino tornare a sognare
i nostri sogni,
le nostre vite,
hanno lo stesso valore,
vado con te,
in ogni luogo che andrai

Salmo 130
http://www.youtube.com/watch?v=DjvlWKPHpeE

Dal profondo a Te grido:
Signore, ascolta la mia voce!
Siano i Tuoi orecchi aperti
Alla voce della mia preghiera!
Se consideri le colpe, Signore,
Chi potrà sussistere? chi potrà salvarsi?
Ma Tu hai donato il perdono
Tu sei pieno di Amore, Misericordia
Dio salvò Israele
Dio ha redento Israele
Di tutte le sue colpe


Sopra di te
http://www.youtube.com/watch?v=kSCwaFLYyEk

Troppi errori, troppe ferite
È tempo di tornare. Non mollare
C'è Un Dio che aspetta te, e ti ama
Al di là dei tuoi errori
Al di là di scelte così sbagliate
Al di là dei tuoi limiti, squilibri
Dio tanto ama il mondo
Che offre nella Passione Suo Figlio Gesù
Per Amore, per la Vita Eterna
Per un Amore così
Non esistono barriere
Sopra di te Misericordia


Perseverare
http://www.youtube.com/watch?v=O3hexQFqAco

Molte volte volevo desistere
ma il Signore mi ha mostrato che non si fa così

Camminare avere la forza per lottare
Non è una vergogna cadere, è bello alzarsi di nuovo

Nel cammino viene il Signore a insegnarci
Che le nostre lacrime sono il frutto dell'amore
Amore che ogni giorno ha per me e per te
Vale la pena con Cristo perseverare

Con Gesù io continuerò a perseverare
Con allegria dire
Gesù ha cambiato la mia vita

Cantiga a Santa Maria 100 (XIII Secolo)
http://www.youtube.com/watch?v=v-NZIFKIEsI

Santa Maria
Stella del Giorno
mostra a noi la Via a Dio
e guidaci.

Apri gli occhi agli erranti
che si persero nei peccati
e ad essi fai capire
che molto sono colpevoli
ma per te contriti
sono perdonati
dall'insolenza
che gli fece
fare una follia
che mai deve accadere.


--------------------------------------------------------------------------------------------
Crediti:

2Tm2,3 ("Salmo 130")
Abba ("A Domani")
Adrielle Lopes ("Perseverare")
Alfonso XIII ("Cantiga a Santa Maria")
Adriana Calcanhoto ("Resto così senza di te", "Le fusa del gattino")
Aventura ("il mio cuoricino", "il perdente")
Ben E. King ("rimani qui, vicino a me")
Bono ("E cadono ai Tuoi piedi")
Cássia Eller ("Parole nel vento)
Diácono Nelsinho Corrêa ("Nostalgia")
Dunga ("Guarda verso il Cielo")
Falamansa ("Le ali")
Fidel ("cosa farò")
Maire Brennan ("Mostrami il Tuo Amore")
Márcio Todeschini ("Sopra di te")
Padre Felipe de Melo ("L'Amore Umano di Dio")
Padre Marcelo Rossi ("Nostra Signora", "La nostra Signora")
Paolo Meneguzzi ("La Mia Missione", "Musica")
Roberto Carlos ("Amor Perfeito, "La Nostra Signora")
San Francesco ("Il Cantico Delle Creature")
Santamaria ("Io Lo So Tu Sei", "Non Si Può Vivere Senza di Te")
Taio Cruz ("Per sempre amore")
Todd Agnew ("Strano")
Vítor e Léo ("Dal vivo ed a colori")